05

Ago

Touring Club Italiano: San Vito tra i 10 borghi sul mare da visitare

Il Touring Club Italiano inserisce a gran merito San Vito Lo Capo tra i 10 borghi di mare da visitare: “Affascinante e tranquillo, col suo mare incontaminato e le sue Riserve Naturali, San Vito Lo Capo incanta sempre tutti.  Posto sulla punta estrema della penisola siciliana, questo piccolo paesino è famoso in tutto il mondo per la sua spiaggia ma anche per la bellezza del territorio che la circonda.  Perfettamente incastonato tra la Riserva Naturale di Monte Cofano e la Riserva Naturale dello Zingaro, il paese, con le sue case bianche tappezzate di rampicanti, le sue vie che profumano di gelsomino e il suo mare azzurro, incanta con la sua atmosfera rilassata e cordiale.

SLIDE05
Spiaggia di San Vito Lo Capo

La spettacolare Fortezza-Santuario nel cuore del paese e il Faro, che domina la baia, sono i simboli indiscussi di San Vito Lo Capo e della sua storia, mentre nei dintorni si possono visitare: l’antica tonnara del Secco, la Tonnara di Monte Cofano e la splendida Cala del Bue Marino, eletta nel 2015 Spiaggia più bella d’Italia. La spiaggia di San Vito Lo Capo è sicuramente di una bellezza disarmante e insieme ad essa. Chi giunge qui per la prima volta non potrà fare a meno di rimanere incantato dalla bellezza del golfo che si apre dopo la piccola frazione di Castelluzzo; un azzurro senza eguali, un paesaggio di mare racchiuso in uno scrigno di vegetazione mediterranea. La spiaggia lunga, bianca, solare vi farà vivere un’atmosfera di eterna vacanza. Il mare caraibico riflette i mille toni di azzurro. Al largo i fondali sono un paradiso per i subacquei. La spiaggia è dotata di tutti i servizi: doccia, noleggio ombrelloni e lettini e una vasta scelta di punti ristoro su tutto il lungomare vi faranno vivere una vacanza in totale relax.  Siamo in un angolo della Sicilia occidentale che come uno scrigno racchiude numerose località di grande bellezza ed interesse storico che sarebbe un peccato non visitare.
A pochi chilometri di distanza si trovano infatti: il Tempio di Segesta, il Borgo medievale di Erice, le Saline di Trapani e l’antica Mozia, solo per citare alcune delle mete più famose ed intriganti.


I commenti sono chiusi.