Caratterizzata da ciotoli bianchi e fondali verde smeraldo, la caletta del Bue Marino è stata premiata nel 2016 con il concorso di Legambiente “La più bella sei tu”.
Imperdibile al tramonto, momento in cui il sole scende sull’orizzonte a picco sul mare.
Poco distanti da questo luogo si trovano le pareti tanto amate e frequentate dagli scalatori, le falesie di cala Mancina, un vero spettacolo della natura, ricche di grotte e dai colori dolomitici. In cima ad esse si erge un’antica torre di avvistamento, Torre dell’Isulidda, posta a guardia di questo tratto di costa.
Vicino ad Agrigento, non molto distante dalla Valle dei Templi, esiste un angolo magico fra il cielo e il mare: la Scala dei Turchi.
La Scala dei Turchi è molto particolare grazie a questa falesia di un caratteristico colore bianco puro, dove puoi camminare sopra, sederti, prendere il sole o semplicemente guardare il bel panorama.
Uno degli scorci più belli, incantevoli e fotografati in Sicilia, a Castellammare del Golfo. La Tonnara di Scopello si affaccia sul mare della Riserva dello Zingaro, con i suoi faraglioni che sbucano dal mare limpido in cui ci si può tuffare. La prima costruzione risale al XIII Secolo, poi passò di mano in mano finendo ai Florio.
A 35 km dalle case vacanza.