Le case vacanza Un mare di blu sono situate a San Vito Lo Capo in contrada Macari, posizionate a 600 azzurra -1572mt dalla spiaggia di Baia Santa Margherita con vista sul Golfo di Monte Cofano, di fronte le più belle spiagge della Costa Gaia e a pochi minuti dal centro di San Vito Lo Capo. 

Dalle sue verande vista mare è possibile apprezzare uno dei tramonti più suggestivi della Sicilia occidentale. Di recentissima costruzione (Fine 2015/Estate 2016) con le loro pareti dal colori tenui del celeste incorniciate dagli arredi bianchi, regalano un’atmosfera rilassante a tema con la natura circostante ed al contesto tranquillo e silenzioso. Le case offrono ogni confort, presentano diversa ampiezza per permettere di ospitare da 4 a 11 ospiti comodamente. Alcune case sono unità singole con possibilità di essere collegate quando vengono prenotate da un unico nucleo familiare o da gruppi di amici per mantenere la propria privacy pur condividendo gli spazi comuni e le verande fronte mare. 

baia-santa-margherita1

Le case vacanza presentano varie metrature, parcheggio gratuito, wifi e aree attrezzate esterne per godere dei meravigliosi tramonti ed il blu in cui le case sono immerse. E’ possibile raggiungere la spiaggia sabbiosa di Baia Santa Margherita anche a piedi tramite percorso in terra battuta, o in macchina (1 min) con parcheggio libero gratuito servizio di trenino gratuito per  raggiungere comodamente  le diverse calette della costa che si estendono tra Macari e Castelluzzo, area marina nota per la sua varietà di spiagge sabbiose o con ciottoli e scogliere per accontentare ogni preferenza.

Baia Santa Margherita presenza una vasta distesa sabbiosa con servizio noleggio ombrelloni e lettini e piccolo baretto sulla spiaggia per colazioni e pranzi. 10665141_437565303100988_6723579994221819510_n

Macari, contrada di San Vito Lo Capo è un piccolo e panoramico centro abitato, rinomato per le sue spiagge ed i tramonti sul mare. Immerso nella natura incontaminata presenta ristorantini per poter apprezzare al meglio la cucina locale e il piatto tipico del cous cous di pesce. La costa presenta una grande varietà di spiagge sabbiose o di ciottoli e scogliere che si estendono sino alla Riserva del Monte Cofano, raggiungibili a piedi o col servizio trenino fornito gratuitamente ai turisti.

baia-santa-margherita3minLa posizione delle case vacanza di un mare di blu è ideale per poter godere di una vacanza di relax a pochi minuti dal flusso turistico del centro di San Vito Lo Capo e a pochi km dalle località turistiche più rinomate della Sicilia occidentale: Scopello, Castellammare, Erice, le Saline, Mothia, il centro storico di Trapani, Marsala, le isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo), Palermo, Cefalù.

teaserbox_43115460

Paradiso per gli amanti del Climbing, viene scelta sempre più frequentemente per un turismo naturalista e sportivo per le Falesie di San Vito Lo Capo, ormai definito uno dei più grandi comprensori d’arrampicata del sud Italia. Le grandi pareti rocciose a picco sul mare sono sempre più meta preferita dagli scalatori che amano la montagna ma non vogliono rinunciare a mare.

bue marinoA pochi passi dalle case di Un Mare di blu numerose spiagge vi attendono, come Bue Marino eletta spiaggia più bella d’Italia nel 2015 per la sua bellezza selvaggia in armonia tra grotte, montagna e mare.

A soli 600 mt dagli appartamenti, potete godervi bue marino cBaia Santa Margherita, dove un trenino gratuito vi farà girare la costa facendovi scoprire spiaggette dall’aspetto più vario, dove il mare cristallino vi stupirà.

Altra scorcio di mare da non perdere è l’Isulidda, una piccola conca che accoglie uno scoglio a forma di piccola isola da qui il nome siciliano di “isulidda”. Magici i tramonti dalle sue scogliere, per chi ama angoli di mare incontaminati dove rilassarsi lontano dalla folla.

E ancora la Calazza, raggiungibile tramite il trenino gratuito di Baia Santa Margherita. La Calazza è una delle insenatura piu’ note della costa di Castelluzzo. È facile da raggiungere attraverso la strada asfaltata 20_largeche parte da proprio da Castelluzzo (via Calazza). E’ una cala molto ampia è in parte sabbiosa. Vicino c’è un bunker che risale all’ultima guerra e probabilmente la zona era presidiata da militari considerato che da questo posto si può ammirare l’intero golfo.

A 2 minuti di auto troviamo la rinomata spiaggia di San Vito Lo Capo con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina. San Vito è un piccolo borgo marinaro divenuto meta turistica negli ultimi 20 anni per la sua spiaggia e l’aria che se ne respira, è infatti un borgo di casette basse con ristorantini, vicoli, piante di bouganvillea, famoso per l’arte di cucinare il cous cous. Molto affollato in agosto non vi deluderà per il suo fascino. san vito lo capo