13

Dic

EricèNatale 2016/2017

La tradizione prende vita nell’antico borgo di Erice, che ospita da giovedì 8 dicembre la manifestazione EricèNatale. Un’occasione unica per quanti vogliono trascorrervi le festività natalizie, riscoprendo la magnificenza delle sue chiese e siti museali, monumentali e archeologici, potendo anche approfittare di un calendario ricco di iniziative ed appuntamenti: mercatini, zampognari, spettacoli, concerti, teatro, danza, arte, enogastronomia, artigianato.
Lungo le stradine di Erice si potranno ascoltare le dolci melodie delle Cornamuse, Zampogne e Pive per 4 giorni, fino a domenica 11 dicembre.

I gruppi sono:

NEILSTON & DISTRICT PIPE BAND (Scozia) – Bagpipes, Drums
TINGUJ BURIMOR (Albania) – Gajdes, Bilbil
VALLE DI COMINO (Lazio) – Zampogna, Ciaramella
ZAMPOGNE LICATESI (Sicilia) –Zampogna a paro, Friscaletto, Fisarmonica
ZORNICA (Polonia) – ZakopaneKoza, Ztobcoki

Altro appuntamento da non perdere (dall’8 dicembre 2016 al’8 gennaio 2017) quello con i Presepi realizzati lungo le affascinanti stradine del borgo, nelle antiche chiese, nei suggestivi cortili delle case private, aperte al pubblico per l’occasione e nelle botteghe degli artigiani dove realizzano ancora superbi capolavori. Ne vedrete di classici e di originali, di legno e di corallo, di terracotta e stoffa ma anche di cera e sughero, per non parlare dei più originali fatti con materiali riciclati… e tutti assolutamente incantevoli!

Il Mercatino di Natale in Piazza della Loggia, nel cuore del paese, è ormai un appuntamento immancabile con le casette di legno illuminate, i decori sfavillanti, gli angioletti e gli alberi di Natale illuminati fanno proprio allegria e regalano un momento di serenità. Approfittatene per il vostro shopping natalizio, curiosando anche tra le bellissime botteghe di artigiani e le fantastiche pasticcerie ricche di delizie

Orari di apertura Mercatini di Natale
Tutti i giorni dalle 10 alle 20, tranne:
sabato 24 dicembre dalle 10 alle 18
Domenica 25 dicembre dalle 16 alle 20
sabato 31 dicembre dalle 10 alle 18
Domenica 1 gennaio 2017 dalle 11 alle 20

Programma completo
20161211_1412273

Di Un Mare di Blu|Cosa vedere, Cultura, Eventi, Turismo|0 comment

I commenti sono chiusi.